Entra in contatto con la tua libertà
1. Libera i tuoi occhi
Le lenti a contatto sono alternative agli occhiali nella correzione dei difetti visivi, con risultati migliori in termini di nitidezza, acuità e precisione nella visione della profondità. Inoltre, senza l’ingombro della montatura, ampliano il campo visivo.
2. Libera i tuoi movimenti
Praticare sport, ballare, fare shopping e tutte le attività che richiedono movimenti del capo possono essere viste con occhi nuovi, senza occhiali da vista tradizionali!
3. Libera il tuo look
Le lenti a contatto sono pratiche e confortevoli da usare, ti permettono di cambiare gli occhiali da sole, in base al look o alle esigenze delle attività che intendi svolgere. Inoltre eliminando la barriera tra il mondo e i tuoi occhi, migliorano l’aspetto estetico. Hai mai provato a truccarti con le lenti a contatto?
4. Liberi di scegliere
Le lenti a contatto ti liberano dai limiti imposti dagli occhiali, sono un’opportunità che puoi scegliere e valutare in base al tuo stile di vita.
Tante Lenti, ad ognuno la sua
Esistono diverse tipologie di lenti: rigide gas permeabili; morbide, idrofile, ad alta permeabilità all’ossigeno; giornaliere, mensili.
Per questo è importante fare un controllo applicativo con un professionista di ottica, in grado di consigliarti la soluzione piú adatte alle tue esigenze, di insegnarti a utilizzarle in sicurezza e di seguirti nel tempo.
Prenota il tuo controllo applicativo, contattataci allo 0302770854.
A ottobre nessuna svista
Non perdere l’occasione di un controllo della vista gratuito durante il mese di ottobre!
La vista è una sola ma gli occhi sono due
Oltre il 30% delle persone ha gli occhi differenti, per questo è utile indagare la qualità della visione di ogni occhio, da lontano e da vicino. Durante il test si valuta anche la capacità ottica di lavorare assieme: percezione della distanza, tridimensionalità, profondità.
Occhio al rendimento scolastico
Circa il 20% degli alunni di scuola elementare ha problemi di visione, questo può provocare un calo, a volte anche sensibile, del rendimento scolastico. Per i genitori non è sempre immediato collegare le difficoltà dello studio ai problemi della vista.
Un controllo preventivo periodico è utile per evidenziare eventuali difetti della funzione visiva e una corretta “educazione alla visione”, per abituarsi sin da piccoli a scelte mirate, calibrate e di qualità presso centri di ottica specializzati.
Curiosità, falsi miti e un po’ di educazione alla vista
curiosità di vedute
Gli occhiali da sole si possono portare anche da piccoli.
Carote e mirtilli bloccano la miopia.
Prenota il tuo controllo applicativo